Studio Odontoiatrico Di Domenico

Chi siamo

story

La nostra attività

"Lo studio odontoiatrico Di Domenico è ubicato nel comune di Sant'Antimo (NA), alla Via Roma n. 157"

Tutte le attività svolte presso lo studio vengono quotidianamente seguite e coordinate dal Dott. Salvatore Di Domenico, con passione ed impegno grazie alla pluriennale esperienza acquisita ed ai continui aggiornamenti sulle più moderne ed avanzate tecniche.

L'esperienza acquisita nel corso degli anni ha consentito di creare degli ambienti lavorativi tali da porre il paziente nelle migliori condizioni di permanenza e assistenza nel corso delle visite e delle prestazioni.
Presso il nostro centro vengono effettuate prestazioni odontoiatriche in conservativa, endodonzia, igiene dentale, parodontologia, implantologia, protesi dentali ortodonzia ed estetica, nell'ottica di offrire la migliore qualità di cure ai pazienti, seguendo rigidi protocolli di disinfezione e sterilizzazione in ottemperanza ai dettami delle norme in materia.

Per tutte le attività descritte, Il centro oltre alle prestazioni specifiche praticate dal responsabile Dott. Salvatore Di Domenico, si avvale della collaborazione di un team di stimati professionisti ognuna per la propria parte specialistica, tale da fornire all'utenza servizi di elevata qualità anche attraverso l'ausilio di raffinate metodiche di imaging diagnostiche digitali.

Le domande frequenti dei nostri pazienti

Recuperare il frammento rotto e conservarlo in una soluzione fisiologica. Nel caso questa non fosse disponibile al suo posto si può utilizzare il latte. E’ assolutamente sconsigliato utilizzare disinfettanti.
Uno spazzolino morbido, delicato e con una testina piccola per adattarsi bene alle dimensioni della bocca e poter così raggiungere bene ogni singola parte della stessa.
Non esiste una età stabilita. Per alcuni tipi di problemi si può utilizzare un apparecchio ortodontico mobile già in tenera età (ortodonzia intercettiva) e risolvere determinati problemi in un breve arco di tempo. Per l’apparecchio ortodontico fisso, invece, è necessario attendere la comparsa in arcata dentaria di alcuni denti permanenti. Resta comunque compito del dentista stabilire, grazie alla visita e all’esame radiografico, l’esatto periodo in cui iniziare un trattamento ortodontico.
Alcuni elementi dentari definiti “da latte” persistono in bocca per diversi anni prima di essere rimpiazzati dai denti “definitivi”. Con la progressione della carie si arriva alla perdita precoce dei denti con conseguenze importanti tra cui futuri problemi di allineamento di tutta la dentatura.
Per i denti decidui o da latte, il cui numero totale ammonta a 20 (10 per arcata), abbiamo: Incisivi centrali 6 mesi circa; Incisivi laterali 12 mesi circa; Primi molari 18 mesi circa; Canini 24 mesi circa; Secondi molari 30 mesi circa. Tra i 6 e i 12 anni si osserva la cosiddetta dentizione mista caratterizzata dalla coesistenza di entrambi i denti (decidui e permanenti). Per i denti definitivi o permanenti, il cui numero totale ammonta a 32 (16 per arcata), abbiamo: Primo molare 6 anni circa; Incisivi centrali 6 - 7 anni circa; Incisivi laterali 7 - 8 anni circa; Primi premolari 9 anni circa; Canini 9 – 11 anni circa; Secondi premolari 10 – 11 anni circa; Secondi molari 12 – 14 anni circa; Terzi molari intorno ai 17 anni o talvolta molto più in avanti negli anni.